Come accedere alla banca dati catastale

... se sei dipendente di un ente aderente

Prima di tutto devi essere abilitato al servizio:

• compila il documento "Richiesta abilitazione al servizio" in allegato a questa pagina
  • firma i documenti "Termini e Condizioni" e "Privacy" in allegato a questa pagina
  • trasmetti tutto via PEC all'indirizzo ufficio.protocollo@pec.provincia.latina.it su carta intestata dell’ente.

La Provincia di Latina provvederà a registrarti definitivamente al portale.

A registrazione completata riceverai una comunicazione con l'esito dell'operazione e le credenziali per accedere ai Servizi.

Una volta in possesso delle credenziali potrai accedere in uno di questi due modi:

• con la tua CNS:
    • inserisci la Carta Nazionale dei Servizi (CNS)
    • clicca su “Accedi con CNS”
    • verifica l’esattezza dei tuoi dati
    • conferma
  • con username e password:
    • seleziona “login”
    • inserisci username e password
    • conferma

... se sei un professionista, un'impresa o un cittadino

Puoi accedere ai servizi cartografici in modalità libera e gratuita, senza dover richiedere alcuna abilitazione e senza effettuare alcuna registrazione.

A differenza dei dipendenti degli enti pubblici, non sei autorizzato ad accedere alle banche dati catastali censuarie e planimetriche.

Richiesta abilitazione al servizio.pdf271.01 KB